Umbria

L’organizzazione del lavoro in Comune fa discutere, polizia locale Terni in agitazione


L’organizzazione del lavoro all’interno di Palazzo Spada non passa bene tra i sindacati. La uil Fpl si sarebbe rivolta al giudice del lavoro per comportamento antisindacale, mentre Csa ha proclamato lo stato di agitazione degli agenti di polizia locale. Oltre 15 agenti e 3 ufficiali sarebbero stati spostati dalle mansioni che da tempo espletavano per svolgere altro senza alcuna esperienza e formazione.

Comune di Terni Questa e altre denunce da parte del sindacato che chiede di tutelare i diritti e l’abnegazione dei lavoratori: «Abbiamo organizzato una partecipatissima assemblea e all’unanimità i lavoratori hanno votato lo stato di agitazione. Se sarà necessario andremo avanti fino in fondo, e se dovremmo andare sino in fondo sarà perché anche il sindaco non intervenendo, di fatto si sarà reso corresponsabile. Non possiamo e non vogliamo permettere che la città assista a un fallimento preannunciato».

Organizzazione del lavoro Alla luce di quanto sta avvenendo, il gruppo di Fdi e il consigliere Primieri del gruppo Misto, hanno presentato un’interrogazione sul tema perché la giunta Bandecchi faccia chiarezza sul sistema organizzativo, i servizi in essere e quelli attivabili, le condizioni di lavoro deli dipendenti e l’effettivo numero di assunzioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »