Umbria

Lorenzetti stimola subito Perugia:


di Daniele Sborzacchi

Sono venticinque anni di serie A1 (ora Superlega) per Angelo Lorenzetti. Il tempo passa ma rimanere nell’olimpo di questo meraviglioso sport, <<è sempre una figata>>, ammette col suo sorriso contagioso l’allenatore della Sir Susa Scai Perugia. E’ giusto che nel dare il via all’operazione ‘ritorno al PalaBarton Energy”, alla vigilia del big-match con la Lube Civitanova, sfida mai banale questa anche se siamo solo alla seconda giornata di regular season, a parlare sia il grande timoniere dei Block Devils.

L’umiltà dei campioni Dialogare con Angelo Lorenzetti è sempre cosa incredibilmente piacevole. L’umiltà dell’uomo, lo spessore del professionista, si fondono alla perfezione dando veramente l’idea di una persona capace di spiegare concetti (non solo tecnico-tattici) e situazioni, con una ammaliante semplicità. E che, avendo vinto tutto ma proprio tutto a livello di club, avendo vissuto i cambiamenti di uno sport sempre più amato non solo in Italia, è comunque intrigata dalla nuova avventura. La prossima. Quella già iniziata con la vittoria di Monza e che adesso fa ritrovare subito i rivali marchigiani, pochi mesi fa giustizieri della Sir ai playoff Scudetto. <>. Una sorta di imprevedibilità, che comunque parte dai capisaldi. Ovvero da una squadra campione d’Europa, infarcita di talento e dalle grandi potenzialità. Altro concetto, che si sposa a quanto detto, la capacità di <>. La scorsa stagione l’etichetta di corazzata ha costantemente accompagnato la Sir, <>. Chiaro. Parola al campo. Come sempre.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »