l’ordinanza, le regole e i divieti per la serata

Il numero è il 2514. È quello dell’ordinanza che mette nero su bianco le regole e i divieti per la notte di Capodanno in centro a Perugia.
Il provvedimento dispone dalle ore 21 del 31 dicembre 2025 alle ore 2 del 1 gennaio 2026 “il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine ai titolari di pubblici esercizi, di esercizi di vicinato, di distributori automatici, agli esercenti il commercio su aree pubbliche, nonché ai titolari di circoli privati operanti nella zona del centro Storico, con particolare riferimento alla zona compresa tra piazza Italia, corso Vannucci, via Baglioni, piazza Matteotti, piazza Danti, piazza IV Novembre, via Calderini, via Fani, via Mazzini, via Danzetta, via Baldo, via Bonazzi, via Scura, via delle Streghe, via della Luna, via Boncambi, via dei Priori (fino all’intersezione con via della Cupa), via della Gabbia, via del Forte”.
E ancora. L’ordinanza dispone anche “il divieto di detenzione, in Piazza IV Novembre, di oggetti/attrezzature ingombranti, contundenti o pericolosi, quali contenitori in vetro, lattine, artifizi pirotecnici, spray al peperoncino, droni e giocattoli a controllo remoto”.
Il provvedimento, specifica il Comune, è stato redatto “su richiesta della Questura di Perugia”.
Il programma del Capodanno
A partire dalle 21.30 il palco di piazza IV Novembre e l’intera area saranno animati da Radio Subasio Disco Club con Gloria Gallo, Ignazio Failla e Davide Berton, che scandiranno anche il countdown di mezzanotte.
Nella parte centrale della serata, dedicata allo spettacolo dal vivo, alle 22 sul palco salirà la prestigiosa Amy Winehouse Band: direttamente da Londra, il direttore musicale Dale Davis e una band di 9 elementi, che negli anni hanno accompagnato la breve ma incredibile parabola artistica della sfortunata artista britannica, daranno vita a uno show molto coinvolgente che ripercorrerà, anche con l’aiuto di immagini proiettate su maxischermo, le principali tappe della carriera dell’artista, che sul palco avrà le sembianze della talentuosa vocalist Bronte Shande.
A completare il quadro, spazio anche a un’area di decompressione musicale presso l’edicola in vetro di via Mazzini, dove Dj Steve e Renato the voice intratterranno il pubblico con una selezione ad hoc per scandire la mezzanotte e i momenti successivi.
Il minimetrò
Per l’occasione il minimetrò sarà operativo fino alle 2.30, orario dell’ultima corsa.
Source link




