Cultura

Lorde torna in Italia con due appuntamenti live


Lorde si esibirà il 23 luglio 2026 al Parco della Musica di Milano (qui il link per acquistare i biglietti). Si tratta del primo nome annunciato dalla kermesse Unaltrofestival. A breve, invece, la cantautrice neozelandese sarà protagonista di un concerto – già sold-out da tempo – all’Unipol Arena di Bologna: quella del 29 novembre sarà la sua unica presenza in Italia nel 2025.

Cantautrice, produttrice e vincitrice di un Grammy, Lorde è una delle figure più influenti del pop contemporaneo. Fin dal debutto con “Pure Heroine” (2013) e l’iconica “Royals”, ha ridefinito il linguaggio del pop con una scrittura personale e un immaginario emotivo e sofisticato. Con “Melodrama” (2017) ha consolidato il suo ruolo di autrice generazionale, capace di raccontare con lucidità e intensità le fragilità e i desideri della sua epoca.

Nel giugno 2025, Lorde è tornata con “Virgin“, quarto lavoro in studio che segna una nuova tappa nel suo percorso artistico. L’album – scelto anche come Disco del mese su queste frequenze – intreccia elettronica eterea, pop d’autore e delicate atmosfere acustiche, trovando un equilibrio tra introspezione e luce. Il singolo “What Was That” ha debuttato al primo posto su Spotify negli Stati Uniti, raggiungendo il n.3 nel Regno Unito e il n.5 nella classifica globale.
L’artista neozelandese è attualmente impegnata nell’”Ultrasound World Tour”, che sta registrando sold out in tutto il mondo. 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »