Scienza e tecnologia

Lo studio di Stellar Blade utilizzerà l’IA per competere con gli sviluppatori cinesi

Stellar Blade è stato un enorme successo per Shift Up ma lo studio coreano ha le idee chiare per il futuro: per rimanere competitivi bisognerà cominciare a sfruttare i tool basati su intelligenza artificiale.

Hyung-tae Kim, CEO di Shift Up e direttore di Stellar Blade, ha delineato i piani per utilizzare l’intelligenza artificiale per far sì che lo studio coreano rimanga competitivo, specialmente nei confronti dei team cinesi che stanno conquistando sempre più spazio nella scena videoludica. Come riportato dal sito GameMeca, Kim ha discusso la strategia durante un briefing nazionale sulla “Strategia di crescita economica 2026” della Corea del Sud, il 9 gennaio.

“Dedichiamo circa 150 persone a un singolo gioco, ma la Cina ne impiega tra 1.000 e 2.000. Secondo le sue analisi Shift Up non avrà la capacità di competere, sia in termini di qualità che di volume di contenuti, se non punterà sull’intelligenza artificiale. Kim sostiene che la decisione non comporterà perdite di posti di lavoro, perché Shift Up dovrà utilizzare tutta la manodopera disponibile e renderla competente proprio nel campo dell’IA. Allo stesso tempo, l’IA permetterà auna persona di svolgere il lavoro di 100 persone“, secondo le sue previsioni.

Probabilmente questo avrà già delle conseguenze concrete con Stellar Blade 2, attualmente in sviluppo presso Shift Up.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »