Scienza e tecnologia

lo sparatutto gratis ha più giocatori di CoD e Battlefield 6 su Steam

La rivoluzione di Overwatch con l’addio al numero 2 nel titolo e l’arrivo di 5 eroi, e di tante altre novità ludiche e contenutistiche, sembra colpire nel segno: lo sparatutto gratuito di Blizzard torna in cima alle classifiche dei titoli più giocati dall’utenza di Steam, superando kolossal come CoD e Battlefield 6.

Nonostante non sia ancora avvenuto il rollout del grande aggiornamento che darà inizio alla Stagione 1 ‘Reign of Talon’ a partire dal 10 febbraio, l’hero shooter di Blizzard Entertainment ha calamitato le attenzioni dei patiti del genere su Steam, con la maggiore impennata nel numero di utenti connessi ai server di Overwatch 2 da quando è stato lanciato sulla piattaforma digitale di Valve nel 2023 insieme ad altri giochi della casa di Irvine, come parte della visione multipiattaforma delineata da Microsoft Gaming.

Almeno in questa prima fase, perciò, la mossa compiuta da Blizzard può dirsi azzeccata, se consideriamo che Overwatch 2 è passato da una media di circa 38mila giocatori connessi all’attuale picco di 76,600 utenti online raggiunto nella giornata di domenica 8 febbraio. Un traguardo che, considerando l’imminente partenza della Stagione 1 Reing of Talon su PC e console, è destinato con ogni probabilità ad essere superato nel giro dei prossimi giorni.

Come per ogni videogioco a sviluppo continuo, anche per il ‘nuovo’ Overwatch andato incontro a un rebranding e alla rimozione del numero 2 dal titolo sarà importante capire se la popolarità ritrovata spronerà o meno Blizzard nello sviluppo di nuovi contenuti che permettano all’hero shooter di attrarre costantemente nuovi utenti e soddisfare le richieste dei fan di lungo corso. A proposito di giochi a sviluppo continuo; avete visto l’ultimo indizio di Sean Murray che anticipa il primo DLC gratis del 2026 di No Man’s Sky?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »