Liverpool, Salah si sfoga: “Non merito questo trattamento. Mi vogliono scaricare”
“Sono deluso, è come se il club mi avesse messo da parte”. Nel giorno della terza panchina consecutiva, senza neppure giocare 1’ contro il Leeds (com’era già accaduto con il West Ham, ndr), Mohamed Salah si sfoga. L’attaccante egiziano, che lo scorso anno aveva vinto la classifica marcatori in Premier League realizzando 29 gol, è stato al momento accantonato da Arne Slot.

Il tecnico del Liverpool aveva già registrato il malumore dell’attaccante nelle scorse settimane: “Ho visto che era scontento ed è naturale per un grande giocatore come lui. Ma ricordo che il 15 dicembre lo perderemo perché andrà in Coppa d’Africa e dobbiamo trovare una soluzione per rimpiazzarlo. Potrebbe saltare 7 partite e, nella situazione in cui siamo, abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti”.
Salah: “Sembra che il club mi voglia scaricare”
La spiegazione non accontenta Salah che non è abituato a vivere questa situazione. Fino a una settimana fa aveva sempre giocato in campionato. L’ultima panchina risaliva addirittura ad aprile 2024 quando alla guida della squadra c’era ancora Jurgen Klopp. “Per come la vedo io, sembra che vogliano scaricarmi, facendomi passare per il problema dei mancati risultati della squadra (5 sconfitte nell’ultimo mese, ndr). È come se mi stessero buttando sotto un autobus. Ho fatto tanto per questo club. Non devo lottare ogni giorno per la mia posizione perché me la sono guadagnata“.
“La società non sta mantenendo le promesse”
Salah è deluso dal comportamento della società: “Con Slot avevo un buon rapporto poi all’improvviso pare essersi rotto qualcosa e non so perché. Sembra che qualcuno non mi voglia nel club. È molto chiaro che in questo momento qualcuno voglia dare tutta la colpa a me. La società mi ha fatto grandi promesse in estate per farmi restare (ha firmato un nuovo contratto biennale ad aprile, ndr) e il risultato adesso è che sono stato in panchina per 3 partite di fila. Amo tantissimo questo club. Io e i miei figli lo sosterremo sempre. Ma al momento non mi sento trattato come meriterei”. Parole che tornano a rialzare le voci che lo vorrebbero partente a fine stagione, direzione Arabia Saudita. L’Al-Hilal di Simone Inzaghi sembrerebbe la squadra maggiormente interessata al suo acquisto.
Source link




