Litiga con un commerciante poi aggredisce a calci e pugni i carabinieri e danneggia l’auto di servizio: arrestato a Marzocca
SENIGALLIA – Ubriaco prima se la prende con il titolare di un esercizio commerciale, poi aggredisce i carabinieri danneggiando anche l’auto di servizio: alla fine è stato arrestato per resistenza, danneggiamento e lesioni a pubblico ufficiale. Tutto è avvenuto la notte scorsa quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia sono intervenuti a Marzocca, a seguito di un’accesa lite all’interno di un esercizio commerciale tra un cittadino di origine marocchina, classe ‘88, ed un dipendente di quell’esercizio.
I carabinieri hanno cercato di calmare gli animi allontanando lo straniero, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol. L’uomo, si è rifiutato di collaborare nella sua identificazione ed è stato invitato dai carabinieri a seguirli per gli ulteriori accertamenti ma a tale invito lo straniero ha aggredito i militari colpendoli con calci e pugni, e danneggiando anche l’autovettura di servizio.
Nonostante tutto i militari sono riusciti a farlo salire a bordo di un’altra autovettura di servizio arrivata in ausilio e arrestandolo in arresto per i reati di resistenza, danneggiamento e lesioni a pubblico ufficiale. Questa mattina il giudice di Ancona ha convalidato l’arresto applicando all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.