Trentino Alto Adige/Suedtirol

Lite in val Casies: turista aggredisce con spray urticante l’oste di una baita – Cronaca



BOLZANO. Un diverbio tra due turisti italiani e il gestore della baita Kaser in val Casies è culminato nell’utilizzo di uno spray al peperoncino e il ricovero dell’oste in ospedale. Come racconta l’altoatesino 55enne al quotidiano Dolomiten, i due uomini di circa 45-55 anni si erano presentati ieri, verso le ore 13, in compagnia di due ventenni. “Erano scortesi e si lamentavano dei prezzi e dei tempi d’attesa“, ricorda Alfred Selbenbacher.

Nonostante la presenza di numerosi altri clienti, due delle loro ordinazioni sono state tempestivamente soddisfatte, mentre gli altri due avrebbero dovuto aspettare. A questo punto – racconta l’oste – uno dei turisti l’ha offeso e “senza alcun preavviso” gli ha spruzzato uno spray al peperoncino in faccia. Hanno anche lanciato un bicchiere contro la moglie del gestore, prima di scappare a piedi.

L’oste è stato portato a valle dal Soccorso alpino, dove è stato preso in consegna dalla Croce bianca che lo ha trasportato in ospedale per le cure del caso. La prognosi è di sette giorni. “La fienagione è in pieno corso e anche in baita manca la mia presenza, non so come fare”, dice al giornale. L’aggressore è stato denunciato e indentificato dai carabinieri. “Lo spray al peperoncino non è una sciocchezza, è un’arma”, sottolinea il 55enne. 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »