Lite in largo Barriera: coppia fuori controllo, intervento della Polizia e del 118
07.08.2025 – 16.30 – Attimi di tensione nella serata di ieri in largo Barriera, dove una lite tra una coppia ha richiesto l’intervento urgente della Polizia. Secondo quanto segnalato da una cittadina, i due – un uomo e una donna – stavano discutendo animatamente nei pressi del bar “Urban Caffè”, attirando l’attenzione dei passanti. La donna, visibilmente alterata, si sarebbe spinta più volte in mezzo alla carreggiata tentando in modo pericoloso di fermare un taxi, rischiando di essere investita.
Le volanti intervenute hanno rintracciato la coppia a poca distanza dall’accaduto, all’altezza del negozio “New Yorker”. La situazione è immediatamente apparsa critica: la donna ha reagito in modo estremamente aggressivo nei confronti degli agenti, costringendoli a immobilizzarla con manette di sicurezza e fasce in velcro. Si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che l’ha trasportata all’ospedale di Cattinara, dove è stata sedata e presa in carico dai medici.
Anche l’uomo si è mostrato inizialmente molto agitato, tentando di aggredire sia gli operatori sia un passante presente sul posto. Anche per lui è stato necessario l’utilizzo delle manette di sicurezza. L’uomo è stato condotto al commissariato di San Sabba per gli atti di rito, dove – dopo una valutazione sanitaria richiesta sul posto – si è progressivamente tranquillizzato.
In supporto alle volanti cittadine è intervenuta anche una pattuglia proveniente dal Commissariato di Muggia, a presidio dell’ospedale Cattinara durante le fasi di assistenza alla donna. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità penali a carico dei due soggetti.