lite choc a colpi di spranga a Tolentino. Passanti sbalorditi ►Video
TOLENTINO Calci e pugni in mezzo alla strada. È scoppiato il caos ieri in pieno centro, dove poco dopo le 17 due stranieri, un libico e un egiziano, se le sono date di santa ragione. La violenza è avvenuta davanti all’ingresso dei giardini Lennon.
La ricostruzione
In base a quanto emerso nell’immediatezza uno dei due avrebbe preso una spranga di ferro da un’impalcatura situata nel cantiere di palazzo Europa, adiacente all’ingresso della banca, e con quella ha colpito l’altro.
Qualcuno avrebbe pure riferito di uno spray al peperoncino utilizzato durante l’aggressione, un uomo è intervenuto per cercare di separarli. La scena, avvenuta in un luogo particolarmente frequentato, ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, alcuni dei quali hanno immediatamente allertato il 112. Nel giro di pochissimo sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tolentino agli ordini del maggiore Giulia Maggi insieme agli agenti della polizia locale guidati dal comandante Andrea Isidori.
Durante l’intervento è stata temporaneamente chiusa la strada che collega piazza dell’Unità con via Tambroni e via della Pace, i due uomini sono stati bloccati non senza fatica ed entrambi sono stati condotti in caserma dai carabinieri per gli accertamenti del caso. Entrambi avrebbero riportato delle lesioni e per questo motivo è stato richiesto l’intervento del 118. I sanitari sono arrivati in caserma, ma i due uomini hanno rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Si tratterebbe di due operai edili, regolari in Italia.
Sul posto è arrivato anche il sindaco Mauro Sclavi. Il primo cittadino ieri mattina ha partecipato ad un incontro in Prefettura. Non si tratta purtroppo di un episodio isolato: quella zona della città, in passato, è già stata teatro di episodi di violenza, facendo crescere la preoccupazione tra i residenti.