‘L’Italia che sentiamo’, su diritti e referendum mobilitazione del Pd a Campobasso | isNews
Appuntamento lungo corso Vittorio Emanuele II per parlare coi cittadini di sanità, lavoro, ambiente, industria, scuola e democrazia
CAMPOBASSO. Il Pd del Molise a Campobasso, per l’iniziativa promossa dal Partito Democratico nazionale e dalla segretaria Elly Schlein, ‘L’Italia che sentiamo. Ascoltare le voci del Paese per cambiarlo’.
L’appuntamento domenica 8 febbraio, dalle ore 11 alle ore 13, lungo corso Vittorio Emanuele II, per dare seguito alla campagna di mobilitazione e ascolto dei cittadini. L’iniziativa sarà anche l’occasione per informare sui contenuti del Referendum costituzionale sulla giustizia e sulle ragioni del No al quesito.
Organizzata sui territori dai Partiti regionali, dalle Federazioni e dai Circoli, l’iniziativa metterà al centro i temi più sensibili e urgenti per il futuro dell’Italia: sanità, lavoro, ambiente, industria, scuola e università, welfare e diritti, democrazia e referendum. Centinaia di volontarie e volontari saranno impegnati nelle piazze per raccogliere bisogni reali, proposte e aspettative, dando voce a un Paese che chiede ascolto e risposte concrete. Il Partito Democratico del Molise sostiene con convinzione questo percorso, che parte da una fase di mobilitazione e confronto diretto per arrivare alla costruzione di un’alternativa politica e programmatica di governo.
Il cammino di ‘L’Italia che sentiamo’ si concluderà a livello nazionale a Roma il prossimo 7 marzo, come momento di sintesi e restituzione di un ascolto diffuso e condiviso.
Source link




