Molise

Liste di attesa, i commissari alla sanità approvano la Piattaforma Molise | isNews

Dovrà ricevere informazioni da tutti i soggetti erogatori di prestazioni sanitarie, pubblici e privati, ed essere in collegamento con il sistema nazionale


CAMPOBASSO. I commissari alla sanità del Molise, Marco Bonamico e Ulisse Di Giacomo, hanno approvato il progetto ‘Piattaforma Molise liste attesa’ e il Piano operativo regionale per la realizzazione dell’interoperabilità con il sistema nazionale.

Il progetto revede la realizzazione di una piattaforma regionale per il governo delle liste di attesa, conforme ai requisiti indicati dal decreto ministeriale del 17 febbraio 2025 e dalle relative linee guida tecniche. Consente, inoltre, l’utilizzo di uno strumento volto a supportare l’amministrazione regionale, nelle decisioni strategiche finalizzate al miglioramento dell’accesso da parte dei cittadini al Sistema sanitario regionale mediante la riduzione dei tempi di attesa.

La Piattaforma regionale dovrà ricevere i flussi informativi provenienti da tutti i soggetti erogatori di prestazioni sanitarie, pubblici e privati accreditati, e assicurare la piena trasmissione dei dati alla Piattaforma nazionale delle liste di attesa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »