Lisa Righi, promessa veneziana della scherma in riabilitazione dopo incidente. La raccolta fondi
“Mi chiamo Lisa, ho 14 anni. Questa estate la mia vita è cambiata all’improvviso: un incidente stradale mi ha fatta entrare in coma. Quando mi sono risvegliata, ho capito che iniziava una battaglia nuova, difficile, ma che voglio affrontare con coraggio. Ora mi trovo all’ospedale di Vicenza, dove sto lottando ogni giorno per tornare alla vita di prima”. Scrive così Lisa che sta affrontando con coraggio i mesi della riabilitazione.
Grazie a 800 donazioni stati raccolti 57mila euro in tre giorni per Lisa Righi, quattordicenne veneziana promessa della scherma, ricoverata a Vicenza dopo un incidente lo scorso agosto che l’aveva mandata in coma. I genitori, Claudia Pandolfo e Marco Righi, hanno avviato una raccolta su GoFundMe per l’acquisto di un esoscheletro riabilitativo: “Una tecnologia che può aiutarmi a recuperare i movimenti, a ritrovare autonomia, speranza, futuro”, scrive la ragazza.
“Prima dell’incidente – racconta – facevo scherma e suonavo il pianoforte: erano le mie passioni, il mio modo di esprimermi. Oggi però la parte destra del mio corpo – il braccio e la mano – non risponde più come prima”. L’esoscheletro riabilitativo che potrebbe aiutarla è uno strumento molto avanzato ma anche molto costoso. “Se riusciremo ad acquistare questo macchinario, dopo averlo utilizzato lo donerò all’ospedale di Vicenza, perché possa aiutare anche altri bambini e ragazzi a rialzarsi”.
Lo strumento verrà acquistato dalla mamma presso Lisa, l’azienda a-Circle di San Pietro in Casale. L’obiettivo finale è di 75mila euro. Si può contribuire mediante il link https://www.gofundme.com/f/un-passo-alla-volta-aiutiamo-lisa-a-rialzarsi
Source link




