Società

Lip oil: l’alleato per labbra brillanti e idratate. Perché è tra i prodotti beauty più amati del momento

Il lip oil è letteralmente sulla bocca di tutti. Basta scrollare le pagine social, in particolare TikTok, per rendersi conto di quanto questo prodotto labbra che unisce brillantezza e nutrimento sia tra i più amati del momento. Anche dalle celeb, che non rinunciano certo a questo alleato di bellezza.

Il motivo? Il lip oil ha, come il gloss più tradizionale, il potere di rendere le labbra immediatamente più luminose e, al tempo stesso, nutrite grazie alla concentrazione di oli presenti. Tra i suoi plus? Non appiccica, dona un tocco di colore molto naturale e un effetto volume sempre apprezzato.

Watermelon Oil Lip Plumper con estratto di Anguria dalle proprietà idratanti

Dior Addict Lip Glow Oil – olio labbra nutriente e ultra-brillante

KissKiss Bee Glow Oil, olio labbra colorato ricco di miele

Uno dei casi più virali di sempre è senza dubbio il Soft Pinch Tinted Lip Oil di Rare Beauty, il brand fondato da Selena Gomez, ma il resto del mondo della cosmetica non è rimasto indietro, anzi. Le formulazioni si sono evolute, tanto da concepire prodotti ancora più performanti e sempre più confortevoli: zero effetto sticky e idratazione prolungata.

Soft Pinch Tinted Lip Oil, olio colorato con olio di jojoba e di girasole

Loveshine Plumping Lip Oil Gloss, olio labbra voluminose, lucenti e vellutate

Lip Idôle JuicyTreat™, con tecnologia oil-in-gloss di nuova generazione

Senza dubbio un alleato perfetto per la calda stagione imperante, nonché protagonista assoluto del make-up di questo periodo. Le alte temperature, infatti, non invitano certo a creare trucchi troppo elaborati e complessi. Ecco perché dare un tocco di luce e colore sulle labbra, insieme a un viso dorato grazie alla prima tintarella, è il giusto compromesso. Fonte di luce e nutrimento, il lip oil ben si sposa anche con le tendenze beauty del momento che aspirano a un’idea di make-up soft, clean, improntata a una certa naturalezza, dove le labbra riscoprono la bellezza della luminosità quasi effetto specchio.

Super Lustrous Glimmer Lip Oil, olio labra dalla formula leggera che dona un leggero tocco di colore

Honey Infused Lip Oil, Glazed Plum dal profumo gourmand, dolce e zuccherino, che evoca il gusto della prugna glassata

Lip Oil Ola Libre al mirtillo dalla texture setosa e una formula ricca di oli naturali

Lip Oil: che cos’è

Sul mercato esistono diverse formulazioni, ma, in generale, si tratta di un un prodotto labbra che ha il potere di regalare luminosità, brillantezza e un effetto volume senza appiccicare. La sua formula contiene oli – come Argan, Jojoba, Ciliegia, Avocado… -, ingredienti anti-ossidanti, vitamine ed estratti vegetali che concorrono a idratare, mentre i pigmenti colorati presenti al suo interno esaltano il naturale colore delle labbra.

Benefici e consigli per l’applicazione

Sebbene piacevole e pratico da applicare, non è da considerare il sostituto del balsamo labbra, che, invece, nasce appositamente per idratare e riparare a fondo le labbra. In ogni caso, un trucchetto per sfruttare a pieno i benefici di entrambi, suggerito dagli esperti a Refinery29, è quello di applicare prima una crema o un lip balm con ingredienti umettanti (che preservino l’idratazione) e poi il lip oil che mantenga intatta tutta la dose di idratazione oltre a regalare luce. Naturalmente quest’ultimo può essere utilizzato da solo per esaltare ancora di più il tono delle labbra e regalare un effetto plumping, oppure può essere abbinato anche a un rossetto per dare maggior volume e brillantezza alle labbra.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »