Società

Lip Flip con Botox: dopo questa procedura potreste avere difficoltà a fare alcune cose, anche sotto le lenzuola…

Tono autoironico, tanta sincerità e la sorpresa di chi ha appena scoperto sulla propria pelle gli effetti collaterali inattesi di un trattamento estetico molto in voga. Il video, diventato virale su TikTok, mostra Brooke Carrero, infermiera specializzata in iniettivi, mentre racconta cosa è accaduto dopo essersi sottoposta al Lip Flip con Botox. «Non riesco a pronunciare certe lettere, a mettere il gloss, a chiudere la bocca. Non riesco a soffiare per spegnere una candela, non riesco a bere dalla cannuccia e questo significa che non riesco neanche a…bèh, usate la vostra immaginazione», commenta Carrero ridendo. Il riferimento (parecchio ovvio) è al sesso orale, che diventa poco praticabile quando non si riescono a chiudere bene le labbra e a succhiare. La clip ha totalizzato su TikTok milioni di visualizzazioni in pochi giorni, scatenando una valanga di commenti tra chi si riconosce nella stessa esperienza e chi, invece, ammette di non aver mai sentito parlare degli effetti collaterali socialmente scomodi del trattamento Lip Flip. Operazione virale riuscita: ora tutte si chiedono se nel post Lip Flip dovranno scordarsi di praticare sesso orale.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Cosa sapere del Lip Flip e di quello che potrebbe accadere dopo il trattamento

Per chi non lo sapesse, il Lip Flip prevede l’iniezione di piccole quantità di tossina botulinica nel muscolo orbicolare del labbro superiore. Il risultato da aspettarsi? Una lieve e temporanea rotazione verso l’esterno del labbro, che appare quindi più pieno e definito, ma senza il classico volume da filler. Come spesso accade, però, la bellezza ha un prezzo. E no, non si parla solo di costi economici. Per diverse settimane dopo il trattamento le pazienti possono avere difficoltà nel pronunciare correttamente alcune lettere, specialmente le labiali, oppure nel sorridere in modo naturale. Gesti comuni come applicare il rossetto, bere con la cannuccia o semplicemente mangiare alcuni cibi possono risultare complicati. Ma è soprattutto la sfera intima che potrebbe subire qualche interferenza: se i muscoli del labbro superiore non collaborano, anche la sessualità può risentirne. Vedi alla voce fellatio.

Lip Flip: cosa aspettarsi dopo il trattamento secondo il medico estetico

Per capire meglio la questione, abbiamo interpellato il dottor Riccardo Midolo, medico estetico e direttore sanitario di LabQuarantadue Milano, il quale ci ha confermato come questi effetti siano effettivamente da mettere in conto nelle prime settimane post Lip Flip. «Il Lip Flip è una tecnica che lavora sui muscoli mimici, quindi può influenzare la funzionalità della zona. È vero che non è invasivo e l’effetto è temporaneo, ma in alcuni casi può comportare disagi nella fonazione, nell’applicazione del make-up, e anche nella sfera sessuale, come riportato nel video diventato virale su TikTok. Tuttavia si tratta di effetti reversibili e non gravi, ma è fondamentale che chi si sottopone al trattamento sia informata su ogni possibile conseguenza del post intervento (questo vale per ogni procedura medico-estetica). Il problema nasce quando il Lip Flip viene sottovalutato e si esagera con le quantità di tossina botulinica. Ogni viso è diverso, ogni muscolo ha una risposta diversa:il professionista deve conoscere il botulino che lo utilizza, deve dosarlo con precisione millimetrica e deve essere somministrarlo solo da mani esperte. Alle pazienti ricordo sempre che le labbra non sono solo un dettaglio estetico, ma uno strumento espressivo e personale, che parla di noi. Prima di modificarne anche solo lievemente la forma è importante sapere esattamente cosa aspettarsi dal trattamento. Incluse le conseguenze meno note e piacevoli, pur temporanee che siano».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »