Friuli Venezia Giulia

l’invasione dei Krampus a Lignano


Dalla montagna al mare. Le strade di Lignano Pineta si sono trasformate in un teatro fiabesco dai colori più disparati, dove costumi e leggende hanno preso vita nella sfilata dei Krampus, avvolgendo il pubblico in un’atmosfera suggestiva e senza tempo. L’evento, organizzato nella serata di ieri, sabato 21 dicembre 2024, dalla Pro Loco Enjoy Lignano con il patrocinio del Comune e inserito nella rassegna natalizia “Natale d’A…mare”, ha portato nella località balneare friulana un’atmosfera coinvolgente grazie all’associazione Weinviertler Höllnbrut.

Eventi come questo rappresentano un’importante attrazione per Lignano, che si dimostra ancora una volta capace di ospitare iniziative di grande fascino. La sfilata dei Krampus offre un’esperienza speciale per i cittadini e i visitatori – ha commentato il presidente del Consiglio regionale del FVG, Mauro Bordin, presente all’evento – Desidero ringraziare la Pro Loco Enjoy Lignano, l’amministrazione comunale e l’associazione Weinviertler Höllnbrut per aver reso possibile la manifestazione. La magia di questi appuntamenti, dove il costume incontra il territorio, è una risorsa da valorizzare con impegno e passione”.

Accompagnato dalle suggestive maschere e dai costumi dei Krampus, il presidente ha potuto apprezzare il potenziale dell’evento nel coinvolgere grandi e piccoli, con un perfetto equilibrio tra fascino e tradizione: “Questa giornata dimostra ancora una volta quanto la nostra terra offra esperienze significative a chiunque la visiti. La sfilata dei Krampus conferma Lignano come una località turistica in grado di presentare manifestazioni rilevanti anche durante la stagione invernale”, ha concluso il presidente del Consiglio regionale.

Tra i presenti, il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, e il vicepresidente della Pro Loco, Alexandros Korossoglou.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »