l’intervento congiunto di pompieri e dell’associazione Carabinieri
Serata impegnativa per le forze dell’ordine e per i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri, costretti a diversi interventi sabato a Marina di Ravenna. Oltre alla gestione di un giovane in coma etilico e alcuni disordini, una dozzina di volontari del nucleo Anc di Ravenna, coordinati da Lorenzo Corbo, hanno supportato anche le operazioni di rimozione di un pino caduto sopra un’auto.
La serata, con quattro pattuglie impegnate in attività preventiva e controlli antialcol, ha visto un’improvvisa escalation alle ore 22:15, quando l’assessore del Comune di Ravenna Giancarlo Schiano ha richiesto il supporto dell’Anc per un albero caduto su un’autovettura in via Menotti, all’incrocio con via delle Nazioni.
Per consentire l’intervento in sicurezza dei Vigili del Fuoco, i volontari hanno gestito l’interruzione della circolazione in entrambi i sensi di marcia, evitando ingorghi nelle vie limitrofe e calmando alcuni automobilisti in escandescenza. Particolare rilevanza ha avuto l’intervento dell’archeologo del gruppo, Jari, nel placare gli animi. Il transito degli autobus è stato mantenuto attivo. Alle 22:30 è giunta una pattuglia della Polizia Locale che ha richiesto ulteriore supporto, fornito prontamente dal Nucleo. L’emergenza si è conclusa alle 23:20 con il ripristino della normale viabilità.
Source link