L’insolito oggetto che Diana fece cucire sul retro del suo abito il giorno in cui sposò il principe Carlo
In un giorno d’estate del 1981 – il 29 luglio, per l’esattezza – folle di ammiratori costeggiavano le strade vicino a Buckingham Palace, mentre 750 milioni di persone accendevano i loro televisori, aspettando con impazienza di vedere la storia trasmessa in diretta nel suo farsi nelle loro case. Una ventenne Lady Diana Spencer si stava preparando a recarsi alla Cattedrale di St Paul per sposare il Principe Carlo, in quello che sarebbe stato considerato uno degli ultimi grandi eventi di Stato del XX secolo.
Da quel giorno di 44 anni fa, ogni elemento della cerimonia è stato discusso in dettaglio, dall’abito e la tiara di Diana ai 3.500 invitati, dalle 27 torte nuziali diverse al famoso bacio sul balcone. Una piccola caratteristica del sontuoso spettacolo, tuttavia, non ha ricevuto altrettanta attenzione: un’aggiunta segreta all’abito da sposa della Principessa, disegnato dai coniugi David ed Elizabeth Emanuel.
Il giorno del matrimonio del suo matrimonio con Re Carlo, si dice che la Principessa di Galles abbia fatto cucire una piccola spilla a ferro di cavallo in oro 18 carati nella parte posteriore del suo abito da sposa, per un ulteriore aiuto di prosperità nel suo grande giorno. Sarah McCann, esperta di una società di gioielli di lusso, ha recentemente rivelato all’Express: «Il ferro di cavallo è un portafortuna comune nel Regno Unito fin dal 969 d.C».
Tempestato di diamanti e realizzato in oro gallese, si dice che quel giorno solo gli Emanuels e Diana fossero a conoscenza di questa aggiunta segreta cucita sulle sottovesti di uno degli abiti da sposa più famosi della storia. Si dice che la Principessa Diana abbia chiesto che un piccolo nastro blu legato in un fiocco fosse cucito anche sul retro del suo abito, rispettando la tradizione di indossare «qualcosa di blu» il giorno del matrimonio per assicurarsi buona fortuna.
Source link