L’incontro dei carabinieri con i ragazzi della Campaldino Tennis
Continuano i festeggiamenti per ricordare i 60 anni di vita della Campaldino Tennis. Presso i campi di Bramasole, si è svolta una bella iniziativa che ha visto protagonisti i bambini dei centri estivi di “Estatennis” insieme ai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena.
Una giornata bellissima e piena di significato, diretta magistralmente dal Capitano Domenico Gaudio, comandante della Compagnia di Bibbiena, accompagnato dal Tenente Simone Solito, che ha visto la partecipazione di una “volante” e di una unità cinofila. Circa 70 bambini schierati, accompagnati dallo staff tecnico e dal presidente della Campaldino Lucio Valeri, hanno avuto modo di ascoltare, osservare, fare domande su chi è e cosa fa il Carabiniere, una figura che ha sempre destato l’attenzione dei più piccoli.
Bambini attenti e pieni di curiosità, con tante domande alle quali il Comandante Gaudio ha risposto con semplicità e competenza. Il tutto completato dalla proiezione di un filmato e una piccola dimostrazione dell’addestramento.
“Una bella iniziativa che verrà senz’altro riproposta all’interno anche della programmazione della scuola di addestramento al Tennis” – ha sottolineato il presidente della Campaldino Lucio Valeri al termine della mattinata – con molta soddisfazione ed emozione, ringraziando i Carabinieri per la loro ampia disponibilità.
Source link