Sport

Liga, Gonzalo Garcia e la tripletta che incanta il Real, Joan salva il Barcellona


La Juventus farà bene a mettersi il cuore in pace. È praticamente impossibile che il Real Madrid lasci andar via in prestito a gennaio Gonzalo Garcia. Specialmente dopo la strepitosa prestazione contro il Betis in cui il classe 2004 ha realizzato una tripletta, andando a segno anche di tacco. Il giovane attaccante ha sfruttato nel migliore dei modi l’indisponibilità di Mbappé, alle prese con una distorsione al ginocchio. Garcia ha disputato appena 4 partite da titolare in stagione (2 in campionato) ma Xabi Alonso stravede per lui, tanto che in passato lo ha accostato, per caratteristiche tecniche, a un monumento come Raul. Che abbia fiuto del gol si era capito anche al Mondiale per Club, in cui aveva segnato 4 reti chiudendo come capocannoniere del torneo. L’assenza di Mbappé finirà per garantirgli più spazio e costringerà la Juventus a cambiare obiettivo.

Il Barcellona vince il derby grazie all’ex Joan Garcia: 7° ‘clean sheet’ La vittoria per 5-1 sul Betis non ha consentito al Real di accorciare le distanze sul Barcellona che resta in testa alla classifica della Liga con 4 punti sui blancos dopo la 9/a vittoria di fila collezionata in campionato. Nel derby con l’Espanyol, vinto 0-2, il protagonista è stato il portiere Joan Garcia, grande ex di turno, autore di 6 parate che gli hanno consentito di tenere la porta inviolata per il terzo incontro di fila. I ‘clean sheet’ per il classe 2001 salgono a 7 in stagione rendendolo una garanzia per Hansi Flick.

Wolverhampton, prima vittoria dopo 19 giornate di digiuno In Inghilterra si è finalmente interrotto, dopo 19 giornate, il digiuno di vittorie del Wolverhampton che ha sconfitto 3-0 il West Ham. I Wolves, che non vincevano complessivamente da 23 partite di campionato (l’ultima era stata con il Leicester il 26 aprile, ndr), hano evitato almento di collezionare il record negativo in assoluto che resta nella mani del Bolton che nella stagione 1902/03 rimase a secco nelle prime 22 giornate.

Arsenal, 7/a vittoria di fila e allungo sul Manchester City In vetta allunga l’Arsenal che contro il Bournemouth colleziona la 7ª vittoria consecutiva (2-3) e sale a + 6 sul Manchester City, raggiunto in pieno recupero (1-1) dal Chelsea, alla prima senza Maresca in panchina. Gli uomini di Guardiola sono stati raggiunti al secondo posto dall’Aston Villa che ha riscattato il ko con la capolista superando per 3-1 il Nottingham Forest.

Ligue 1, il Psg vince il primo derby ufficiale con il Paris In Francia continua la favola del Lens che ha vinto (0-3) anche a Tolosa. Anche per la capolista di Ligue 1 si tratta della 7/a vittoria di fila. i giallorossi restano a +1 sul Psg che ha vinto (2-1) per la prima volta nella sua storia il derby con il Paris Fc che tornava a disputarsi dopo 47 anni (nella stagione 78-79 furono due pareggi). Alle spalle delle prime due scivola ancora il Marsiglia di De Zerbi che si è fatto sorprendere in casa (0-2) dal Nantes.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »