Lido di Venezia, rompono finestrino e rubano da auto ma usano le carte di credito: presi in vaporetto
Lido di Venezia: i Carabinieri del Nucleo Natanti arrestano due stranieri per furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.
I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia hanno arrestato due cittadini stranieri, un 25enne ed un 23enne entrambi senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale – presunti, fino a completamento dell’iter giudiziario – responsabili in concorso di “furto aggravato” ed “indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti”.
I due uomini, dopo aver danneggiato il finestrino anteriore di un’autovettura in sosta all’interno dell’area di parcheggio di un noto hotel sito sull’isola del Lido di Venezia, sono riusciti ad impossessarsi di una borsa, che era stata lasciata sul sedile, contenente un computer portatile, due portafogli, documenti vari, carte di credito e libretti assegni.
Successivamente i due uomini, poco astutamente, poco dopo hanno utilizzato presso una vicina attività commerciale una delle carte di credito poco prima asportate. I due sono stati inoltre visti dalla vittima mentre si imbarcavano su un vaporetto ACTV.
I militari – allertati dalla locale Centrale Operativa su segnalazione di furto da parte del proprietario dell’auto, che è riuscito a fornire una dettagliata descrizione dei malfattori – hanno intercettato i due stranieri mentre erano a bordo del vaporetto. Hanno così deciso di bloccarli alla prima fermata utile del mezzo pubblico.
I malfattori sono stati trovati ancora in possesso della refurtiva, che è stata restituita all’avente diritto, nonché di un martello da officina sottoposto a sequestro.
Source link