Viaggi e turismo

Lido di Camaiore, il paradiso della Versilia


Info di viaggio

Per pianificare al meglio la tua vacanza a Lido di Camaiore e nella meravigliosa cornice della Versilia, ecco per te qualche suggerimento.

In quale periodo andare al Lido di Camaiore?

Trattandosi di una località marittima, il momento migliore per soggiornare a Lido di Camaiore è quello estivo. Per divertirsi in mezzo all’animazione, il periodo giusto va fra il 20 luglio e il 20 agosto, mentre per godere pienamente delle spiagge, puoi scegliere tra la seconda parte di giugno e la prima settimana di settembre. Nel resto dell’anno qui si gode di molta calma, perfetta per gustare i cibi tipici e per passeggiare sul litorale versiliese.

Quali cibi provare?

La tradizione di Lido di Camaiore è naturalmente legata ai cibi toscani, in alcuni casi rivisitati con l’impronta della Versilia. Tra le prelibatezze da non perdere ci sono:

  • Gli spaghetti alle arselle, ossia con dei frutti di mare simili alle vongole

  • la frittura di paranza

  • il baccalà marinato, tipico antipasto della zona

Come arrivare in aereo?

Per arrivare in aereo, la soluzione migliore è atterrare presso l’Aeroporto Internazionale di Pisa, che dista da Lido di Camaiore circa 35 chilometri. Lo scalo è collegato con voli diretti a molti aeroporti italiani, da Brindisi a Catania, da Cagliari a Palermo, con possibilità di approfittare di convenienti offerte last minute. In alternativa, puoi prendere in considerazione l’aeroporto di Firenze, situato a poco meno di 100 chilometri.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »