Licenza sospesa a negozio che vendeva alcolici a minori
A Dolo, in provincia di Venezia, un’attività commerciale è stata chiusa. La decisione, di natura cautelare, è stata presa dopo che il titolare del negozio è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a minorenni senza verificare la loro età.
L’indagine è partita all’inizio del mese scorso, quando i Carabinieri della Tenenza di Dolo hanno riscontrato violazioni da parte dell’esercente. Durante un controllo, è emerso che il titolare non effettuava alcuna verifica sull’età dei clienti, permettendo così la vendita di birra e altre bevande alcoliche a giovanissimi.
Dopo le segnalazioni dei Carabinieri, è intervenuta la Polizia Amministrativa e Sociale, che ha raccolto tutti gli elementi necessari per giungere alla sospensione della licenza. Il Questore di Venezia ha così deciso per la chiusura temporanea del negozio per sette giorni per quella che è considerata una misura indispensabile per tutelare la sicurezza e il rispetto delle normative sul consumo di alcolici.
Il provvedimento è stato notificato direttamente dagli agenti del Commissariato di Marghera, in collaborazione con i Carabinieri di Dolo. La chiusura dell’esercizio durerà per una settimana, ma il caso potrebbe avere ulteriori sviluppi qualora si rilevassero altre irregolarità.
Un messaggio chiaro, dunque, contro la vendita irresponsabile di alcolici, che rappresenta un rischio serio per i più giovani e una violazione della legge.
Source link