Cultura

Liam Neeson affronta il suo futuro nei film d’azione: “Ho 73 anni”


Tornato al cinema con Una pallottola spuntata, Liam Neeson ha affrontato il suo futuro nei film d’azione: proseguirà nonostante l’età?

Liam Neeson deve al genere d’azione la sua più grande popolarità sul grande schermo. Ma, a 73 anni, è stato proprio l’attore in prima persona a riflettere sul suo futuro e cosa il cinema potrebbe avere in serbo per lui. Di recente è tornato alla ribalta come protagonista di Una pallottola spuntata, remake dell’omonima trilogia Anni ’80 che l’ha proposto come erede di Leslie Nielsen. Infatti interpreta il figlio del Tenente Frank Drebin e, per quanto comico, il film trae spunto dal genere poliziesco. Ciò significa che Liam Neeson non rinuncia all’azione neppure in questo caso, seppur in modo molto più soft. Ma lo rivedremo ancora in altri film d’azione in futuro?

Liam Neeson potrebbe salutare presto gli action movie: “Ho 73 anni”

Liam Neeson ha compiuto 73 anni e non è certo che reciterà ancora in altri action movie, proprio a causa dell’età. C’è chi lo ricorderà sin dai tempi di Schindler’s List, la cui performance nel 1993 gli è valsa una candidatura all’Oscar, e chi invece l’ha apprezzato anche in Star Wars. Ma quando si parla di Liam Neeson è impossibile non pensare a Taken. La sua carriera è stata fortemente segnata dal genere d’azione e negli anni difficilmente ha scelto strade parallele. Tuttavia il suo tempo sarebbe quasi scaduto, come ha raccontato a Variety. L’attore ha ammesso che, pur ricevendo ancora tante offerte, la sua età renderebbe il tutto troppo irrealistico e non ha intenzione di ingannare il pubblico con forzature fisiche o utilizzo di controfigure:

Il primo Taken è stato 18 anni fa, avevo 54 anni. Sembra una vita fa. Ogni tanto me ne offrono ancora uno. Ma ho 73 anni, accidenti. Non voglio insultare il pubblico se guarda intere scene di combattimento e non sono io. Semplicemente non lo farei. Fino a poco tempo fa, mi piaceva fare i miei combattimenti. Ma non voglio farlo con un deambulatore o un bastone da passeggio. Certo, potrebbe essercene un altro in giro, ma niente di definitivo all’orizzonte.

Pur non escludendo, dunque, un futuro nel mondo d’azione, Liam Neeson ha ammesso di essere a conoscenza dei propri limiti. Questo significa che potrebbe abbandonare gli action movie per focalizzarsi su altro? Il successo recente di Una pallottola spuntata potrebbe essere un indizio sul suo futuro? Staremo a vedere.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »