Scienza e tecnologia

l’horror lovecraftiano slitta al 2026 per la guerra in Ucraina

L’oscurità di The Sinking City 2 ispirata ai racconti di Lovecraft si farà attendere fino al 2026: a darne notizia è Frogwares, con i curatori del team social della casa di sviluppo ucraina che si dicono dispiaciuti per l’accaduto e per le difficoltà che stanno affrontando in funzione della guerra scatenata dalla Russia.

Originariamente previsto al lancio entro fine 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, l’horror lovercraftiano di Frogwares vedrà la luce nella prima metà del 2026, per le ragioni che possiamo tristemente intuire ma che gli studi ucraini, giustamente, ci tengono a rimarcare per sensibilizzare l’opinione pubblica: “I continui attacchi russi con droni e missili, le interruzioni di corrente e la necessità di adattarci costantemente a queste condizioni instabili hanno influenzato il nostro ritmo di sviluppo. Sebbene non avessimo ancora comunicato una data di uscita specifica, sappiamo che molti di voi si aspettavano un lancio nel 2025 e lo stesso valeva per noi, ma invece di affrettarci a raggiungere un obiettivo che non ha più senso abbiamo preferito prenderci del tempo supplementare per completare il gioco nel modo più corretto”.

A detta sempre di Frogwares, il rinvio di The Sinking City 2 darà inoltre modo agli sviluppatori di perfezionare aspetti come “l’esperienza survival horror. Per noi è stato entusiasmante e impegnativo passare a sviluppare un videogioco basato su tensione, ritmo, combattimento e atmosfera dopo aver trascorso decenni ad affinare la nostra esperienza nella realizzazione di avventure investigative. Di conseguenza, anche grazie a questo rinvio vogliamo assicurarci che ogni aspetto del gioco sia perfetto”.

Per indorare l’amara pillola del posticipo, gli studi ucraini hanno pubblicato delle nuove immagini tratte dalla build più aggiornata del loro horror lovecraftiano. Nel frattempo, vi lasciamo alle nuove cartoline a tinte horror che trovate in calce alla notizia e, nel caso non l’aveste ancora letta, alla nostra anteprima di The Sinking City 2, il richiamo di H.P. Lovecraft tra mistero e oscurità.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »