Scienza e tecnologia

l’FPS di Bungie sarà un bel gioco? Trapelano le impressioni dei playtester

Aleggia molta incertezza attorno a Marathon, il nuovo FPS targato Bungie accolto abbastanza tiepidamente nel momento in cui è stato mostrato in azione da Sony. Ma cosa possiamo effettivamente aspettarci dagli autori di Destiny?

In rete sono trapelate le impressioni di un gruppo di playtester provenienti dalla Cina, i quali hanno potuto saggiare con mano le potenzialità del titolo. La maggior parte dei partecipanti alla fase di test sta apprezzando molto lo stile artistico e il gameplay, e suggeriscono che gli amanti del PvP passeranno a questo gioco per via del “gunplay senza pari“. Tutti concordano sul fatto che ARC Raiders e Marathon siano pensati per un pubblico diverso, quindi i due titoli non dovrebbero risultare in diretta concorrenza.

Il problema più grande rilevato è il design visivo dell’IA nemica: poca varietà (tutti robot umanoidi) e a volte può essere difficile distinguere tra giocatori e bot. Inoltre, questi avversari risultano piuttosto coriacei, ma il bottino che lasciano è deludente. Un altro problema è l’anti-cheat: viene impiegato BattleEye e non una soluzione a livello kernel, il che potrebbe essere frustrante quando si rischia di perdere l’equipaggiamento. Il prezzo regionale cinese è un’altra preoccupazione per gli utenti di questa regione, dato che non è stato ancora annunciato (sappiamo invece quanto costerà Marathon in Italia).

Le prestazioni su PC sembrano solide e sono migliorate notevolmente rispetto al test precedente, ma non sono da escludere ulteriori evoluzioni se Bungie decidesse di migliorare o semplicemente modificare il comparto grafico prima del lancio. Per il momento, non è stato rilevato nessun effetto di ray tracing né l’implementazione della Frame Generation.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »