Toscana

l’ex Ternana firma un triennale con gli amaranto


Tutto fatto, ora è ufficiale: Pietro Cianci è un nuovo calciatore dell’Arezzo. Il centravanti ex Ternana, classe 1996, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 ed è l’acquisto che va a chiudere il mercato in entrata del club amaranto, con quasi tre settimane di anticipo rispetto all’inizio del campionato, previsto per venerdì 22 agosto.

Alto 196 centimetri, giocatore fisico e di grande esperienza nella categoria (347 presenze e 76 gol in tutte le competizioni della terza serie), Cianci andrà a contendersi la titolarità con Mario Ravasio, arrivato a gennaio scorso dal Cittadella. Nella scorsa stagione, vestendo la maglia della società umbra, il 29enne originario di Bari è andato in doppia cifra per la seconda volta in carriera, segnando al Comunale contro l’Arezzo dopo soli 14 secondi dal calcio d’inizio (partita vinta 2-1 dalla Ternana). Nella gara di ritorno, ha messo a referto 2 assist nel successo interno 3-1.

Cianci è il 9° acquisto di questa sessione di mercato. In precedenza erano stati firmati: il portiere Giacomo Venturi (1992, svincolato dal Gubbio); il difensore Matteo Arena (1999, svincolato dalla Spal); il terzino Filippo De Col (1993, ex Vicenza); i centrocampisti Gennaro Iaccarino (2003, in prestito dal Napoli), Marco Meli (2000, in prestito con diritto di riscatto dalla Juve Stabia) e Francesco Perrotta (2004, ex Atletico Lodigiani); gli esterni offensivi Francesco Dell’Aquila (2004, in prestito dal Torino) e Momo Varela (1998, prelevato dalla Reggiana).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »