Società

L’evento beauty di Natale di Simone Belli, il make-up artist delle star, una favola in bellezza: «Per le feste protagonista è lo sguardo, è da qui che parte la magia»

Il desiderio è stato, in effetti, esaudito per il truccatore visto che i suoi pennelli e i suoi cosmetici sono la bacchetta magica con cui trasforma le star: «Il make-up è illusione, significa creare bellezza anche dove non c’è. Una magia che fa sognare nei momenti difficili. Nel maquillage confluisce luce e ombra, splendore e mistero. Ne sono stato sempre affascinato e da qui è cominciato il mio mestiere».

Simone Belli, il Magic Beauty Christmas Party

Con queste premesse mi accingo a varcare la soglia del Magic Beauty Christmas Party presso gli spazi del Mediterraneo al museo MAXXI che, per l’occasione si è trasformato in una super wonderland. Ad accogliermi un albero di Natale creato esclusivamente con Trudi limited edition, composto di peluche vestiti da Babbo Natale, con la creatività di Gustavo Hernandez. E subito mi sento pronta ad abbracciare la mia bambina interiore.

Il sogno continua e, come Dorothy ne Il Mago di Oz, seguo il percorso incantato che mi porta in mondi diversi ma sempre bellissimi: il primo step è il bellissimo corner di parrucche firmato Isabella Parrucche. Ce ne sono di stupende, colorate e anche in stile Maria Antonietta. Ne voglio subito provare una, non prima di aver scoperto il mio chakra: è viola, lussuoso e misterioso. Così indosso una parrucca in questo colore e mi sento un po’ fata, un po’ strega. Del resto la magia è trasformazione e sfoggiare un chioma fuori dall’ordinario per le feste è sempre una buona idea.

Attira poi il mio sguardo il corner Comfort Zone che firma il momento benessere che ci meritiamo: dopo aver annusato due oli essenziali ne scelgo uno per creare il mio shower gel dal potere rilassante. Passo poi all’angolo capelli per farmi dare una sistemata alla chioma, un po’ in disordine dopo aver tolto la parrucca. Gli specialisti del brand Davines, conosciuto dalle beauty addicted e dal cuore green, mi coccolano e mi danno hair tips per le feste: «Stop a capelli troppo strutturati: il giorno dopo averli lavati passiamo un po’ di siero spray per dare quell’effetto vissuto ma ad arte alla chioma, modelliamo le ciocche ma senza incollarle, lasciandole comunque libere di muoversi».

Spazio anche ai profumi con Maison Thaitè, simbolo di eleganza e gusto estetico che fa vivere un’esperienza olfattiva e Filippo Sorcinelli che incanta con le sue fragranze divine. E poi La Coach delle Mani, super star delle unghie, ha reso unico con la sua presenza questo momento live, consigliando le nuance degli smalti secondo la propria personalità.

Ad attirarmi poi è un wallpaper maxi composto da rose rosse e palline natalizie en pendant realizzato dallo stesso Simone Belli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »