Società

Letizia di Spagna, le nuove rivelazioni bomba del suo presunto ex amante Jaime del Burgo

Si aggiungono nuovi dettagli all’imbarazzante (per la Corona spagnola) presunta relazione segreta della regina Letizia con il suo ex cognato, l’imprenditore Jamie del Burgo. Della vicenda si era tanto parlato l’anno scorso, quando il giornalista Jaime Peñafiel, nel libro-bomba Letizia e io. Quali segreti nasconde la regina Letizia? aveva ripreso il racconto di Jaime del Burgo. Il cinquantaquattrenne imprenditore nel libro aveva spiegato di aver avuto una «relazione d’amore» con Letizia prima e dopo il suo matrimonio con re Felipe di Spagna (i due, genitori di Leonor e Sofia, andarono a nozze nel 2004). E che tutto finì nell’agosto 2011 quando lei interruppe bruscamente la loro relazione con una telefonata: «Non possiamo continuare a vederci». Si tratta solo della versione di lui, che finora non ha trovato conferme ufficiali. E ora Jaime del Burgo, intervistato dal magazine australiano Clarín, ha fatto nuove scottanti rivelazioni.

L’uomo, che dal 2014 al 2016 è stato sposato con la sorella della sovrana, Telma Ortiz, ha detto che tra lui e Letizia non ci fu una semplice avventura ma «un amore duraturo e profondo»: «Facevamo progetti per il futuro, volevamo invecchiare insieme e mettere su famiglia. Non avevamo una relazione da amanti. L’amante semmai era Felipe». Jaime sostiene che il legame era così forte che lui e Letizia progettavano di fuggire insieme: «Fu lei che mi propose di scappare. E ci provammo». Ma non funzionò. Perché «in quel manicomio», ha spiegato l’imprenditore alludendo alla corte spagnola, «alcuni sono ostaggi degli altri». Jaime sostiene di essere ancora in contatto con la regina: l’ultima volta l’avrebbe sentita lo scorso 12 maggio. E ancora oggi, sostiene, la chiamerebbe col tenero soprannome che le aveva dato ai tempi della loro relazione: «Mi Rojilla».

Le nuove rivelazioni, non confermate, di Jamie Del Burgo – che oggi vive in Svizzera con la seconda moglie, l’avvocatessa svedese Lucía Díaz Liljestrom – arrivano appena dopo due mesi un altro libro bomba, I silenzi di Letizia, scritto sempre da Jaime Peñafiel, in cui il giornalista sostiene che «Felipe sapeva del tradimento di Letizia, ed era devastato». Oggi i due coniugi reali, a dar retta al biografo reale, vivrebbero vite separate, mantenendo le apparenze solo in pubblico. In pubblico, però, Felipe e Letizia sono appena riapparsi. E la versione sembra essere decisamente un’altra. Per la precisione hanno partecipato insieme (con loro c’era anche la secondogenita Sofia) a una cerimonia all’Accademia militare di Saragozza dove la primogenita Leonor è stata nominata sottotenente e ha ricevuto dalle mani del padre la Gran Croce al merito militare.

Felipe Letizia e Sofia all'Accademia militare di Saragozza

Felipe, Letizia e Sofia all’Accademia militare di Saragozza

Europa Press/ABACA / ipa-agency.net

Felipe Letizia e Sofia all'Accademia militare di Saragozza

Felipe, Letizia e Sofia all’Accademia militare di Saragozza

Europa Press/ABACA / ipa-agency.net

Felipe e Leonor all'Accademia militare di Saragozza

Felipe e Leonor all’Accademia militare di Saragozza

Thorton / ipa-agency.net


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »