Scienza e tecnologia

l’espansione del Cloud Gaming prosegue su TV, monitor e Smart Screen

Il preannunciato arrivo dell’app Xbox Cloud Gaming nelle TV LG era solo il primo passo della collaborazione stretta dal colosso hi-tech asiatico con Microsoft, con l’integrazione del servizio in game streaming a tinte verdecrociate in un’ampia gamma di televisori, monitor e smart screen.

Dalle pagine del ‘blog istituzionale’ di LG Electronics, la multinazionale sudcoreana dell’elettronica di consumo conferma l’arrivo del Gaming Portal sui suoi principali prodotti nel corso del 2025. Attualmente disponibile su LG Smart TV e webOS 23 in 19 Paesi, Italia inclusa, il servizio offerto dal Gaming Portal è infatti destinati a espandersi in altri mercati e abbracciare tanti nuovi TV, monitor e smart screen della linea di ‘postazioni intelligenti’ con connessione wireless StanbyMe.

Attraverso l’hub centrale offerto dal Gaming Portal, LG consente agli appassionati di videogiochi di accedere in game streaming ai servizi NVIDIA GeForce Now, Amazon Luna, Blacknut, Boosteroid e, appunto, Xbox Cloud Gaming.

L’anno appena iniziato promette così di essere uno dei più interessanti dal lancio del servizio ‘su nuvola’ di Microsoft, tanto che giornalisti come Jez Corden ritengono che nel 2025 potremmo assistere all’arrivo su Xbox Cloud Gaming del supporto ai 4K e dei giochi PC in streaming.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »