l’esilarante proposta di Devolver per acquisire EA!

Nella discussione della community legate all’operazione miliardaria per l’acquisto di Electronic Arts da parte di investitori globali s’inserisce ‘a modo suo’ Devolver Digital, con il team social dell’editore statunitense che si lancia in un’improbabile ed esilarante proposta d’acquisto.
Mentre in rete infiamma il dibattito sul futuro del publisher e sviluppatore americano che sembrerebbe essere in procinto di abbandonare il mercato azionario per essere acquisito, stando alle ultime indiscrezioni, da un gruppo di investitori internazionali guidato dalla società di private equity Silver Lake e dal Fondo di Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita, Devolver Digital fa leva sull’ironia e sull’umorismo che caratterizzano la sua comunicazione social per lanciare una proposta d’acquisto davvero insolita.
Dalle colonne di Twitter/X, Devolver Digital si rivolge direttamente a Electronic Arts per “presentare un’offerta d’acquisto alle seguenti condizioni. Vi offriamo 10.000 dollari IN CONTANTI, ma vogliamo il diritto di prelazione per i jet di Battlefield, una valutazione di 99 per Volvy (la fittizia mascotte che compare negli eventi di Devolver, ndr) nei videogiochi di Madden e l’immediato via libera per lo sviluppo di Titanfall 3. È la nostra offerta finale, prendere o lasciare”.
Al netto della generosità dimostrata dal team al seguito di Volvy, difficilmente l’offerta di Devolver verrà presa in considerazione dalle alte sfere di Electronic Arts. Nel frattempo, Nigel Lowrie guarda in direzione di Rockstar: stando al co-fondatore di Devolver, GTA 6 sarà il primo videogioco quintupla A della storia.
Source link




