Scienza e tecnologia

‘L’era delle esclusive permanenti di Xbox è finita’, secondo Jez Corden

Nel riallacciarsi all’annuncio dell’arrivo di The Outer Worlds 2 nel 2025 anche su PS5, il noto giornalista e insider Jez Corden si riaffaccia sui social per condividere delle interessanti riflessioni sul futuro di Xbox e delle produzioni first party della galassia di sussidiarie di Microsoft Gaming.

Forte dei suoi numerosi e (fino ad oggi) attendibili contatti interni a Microsoft, il giornalista di WindowsCentral decide di intervenire in una delle tante discussioni social inerenti la visione multipiattaforma del team Xbox per fornire il suo punto di vista ‘qualificato’.

In risposta a un utente di Twitter/X desideroso di sapere se titoli in esclusiva console Xbox come Hellblade 2, Avowed e South of Midnight siano destinati ad approdare anche su sistemi come PS5, Corden sostiene chetutti i videogiochi first party Xbox arriveranno prima o poi su PlayStation, è solo una questione di tempistiche e priorità di sviluppo”.

In un successivo intervento, lo stesso giornalista di WindowsCentral spiega che “i vertici di Microsoft non vogliono calare alcuna decisione dall’alto a quei team che, al momento, non sono ancora attrezzati per uno sviluppo simultaneo su più console. Ma una cosa è certa, l’era delle esclusive permanenti su Xbox è giunta al termine.

A voler dar retta a Corden e alle sue ‘gole profonde’, quindi, già a partire dal 2025 dovremmo assistere all’arrivo su PlayStation 5 di una nuova ondata di videogiochi first party Xbox, similarmente a quanto accaduto all’inizio di quest’anno con l’approdo su PS5 di titoli come Sea of Thieves, Grounded o Hi-Fi Rush. E questo, per tacere del già confermato approdo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PlayStation 5 nella primavera del 2025, come pure di DOOM The Dark Ages, del prossimo capitolo di Call of Duty e del sequel di The Outer Worlds.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »