Abruzzo

Leonardo Iacobucci è il nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale


Il teatino Leonardo Iacobucci è il nuovo dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale per gli ambiti territoriali di Chieti e Pescara.

L’incarico è stato ufficializzato lo scorso 30 dicembre 2025.

Iacobucci, 44 anni, è laureato in Giurisprudenza e in Diritto dell’economia, ha già alle spalle un’esperienza ventennale nella Pubblica amministrazione, prima alla Camera di Commercio di Chieti-Pescara e poi nella direzione provinciale Inps di Chieti. All’interno del Ministero dell’istruzione e del merito, ha diretto l’Ufficio III dell’ambito territoriale dell’Aquila prima dell’attuale incarico.

Martedì la prima visita istituzionale nella stanza del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, che dice: “Conosco da tempo Leonardo Iacobucci e ho avuto piacere a stringergli la mano, rinnovando la piena disponibilità a una sinergia che da parte nostra non è mai mancata e che durante l’incontro, il dirigente ha manifestato la volontà di rafforzare, garantendo piena disponibilità all’ascolto e al confronto con le amministrazioni locali e con le comunità scolastiche. Collaborazione e confronto costante sono elementi fondamentali per sostenere il mondo della scuola. Al dottor Iacobucci benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo e importante incarico, certo che saprà svolgerlo con competenza, equilibrio e attenzione al territorio”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »