Molise

Legge di Bilancio 2026: a Isernia la mobilitazione dei pensionati della Cgil | isNews

Questa mattina mattina il presidio a Palazzo San Francesco e l’incontro con il sindaco Castrataro


ISERNIA. Prosegue la battaglia a difesa dei servizi essenziali per i cittadini del Sindacato Pensionati della CGIL Molise che ha organizzato un presidio e volantinaggio davanti al Comune di Isernia per manifestare “la propria ferma preoccupazione riguardo le misure previste nella Legge di Bilancio 2026”.

Una delegazione dei pensionati è stata ricevuta dal sindaco Piero Castrataro al quale è stata consegnata una richiesta formale indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Sergio Sardelli. L’obiettivo dell’iniziativa, è invitare il primo cittadini, la Giunta e l’intero Consiglio Comunale ad esprimersi con una ferma contrarietà alle disposizioni della Manovra 2026.

Secondo la CGIL, infatti, “tali misure rischiano di ridurre drasticamente la capacità finanziaria dei Comuni, incluso Isernia, di mantenere l’attuale livello di qualità e quantità dei servizi essenziali per la cittadinanza. Si teme che il bilancio comunale possa subire un impatto così negativo da rendere inevitabile un aumento delle tariffe a carico dei cittadini o una contrazione della spesa su settori vitali come i servizi sociali, l’istruzione e la manutenzione urbana”.

Il Sindacato Pensionati della CGIL Molise ha quindi rinnovato l’augurio che la richiesta “venga accolta favorevolmente e sostenuta da tutte le forze politiche presenti in Consiglio, nell’interesse esclusivo della comunità e della tutela dei servizi pubblici locali”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »