Friuli Venezia Giulia

Legacoop nazionale sottoscrive la Carta di Lorenzo

Domani, sabato 4 ottobre, alle 10.00 nella Sala Predonzani presso il palazzo della Regione in piazza Unità a Trieste si terrà la cerimonia ufficiale di sottoscrizione della “Carta di Lorenzo” da parte di Legacoop nazionale.

La Carta, nata in memoria di Lorenzo Parelli, giovane studente tragicamente scomparso durante un’esperienza di alternanza scuola-lavoro, rappresenta un documento di impegno e responsabilità collettiva per garantire sicurezza, qualità e centralità della persona nei percorsi formativi e professionali.

Con la firma di Legacoop nazionale, la Carta di Lorenzo si arricchisce di un nuovo e significativo sostegno, rafforzando il percorso comune per diffondere una cultura della sicurezza partecipata, inclusiva e consapevole.

La firma di Legacoop rappresenta il secondo caso in Italia di sottoscrizione della Carta da parte di un’analoga realtà nazionale.
Alla firma saranno presenti i genitori di Lorenzo, Elena e Dino Parelli, l’assessore regionale all’Istruzione, Alessia Rosolen, il presidente di Legacoop nazionale, Simone Gamberini, e la presidente di Legacoop Fvg, Michela Vogrig.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »