Società

Led Zeppelin, in vendita la casa appartenuta al cantante Robert Plant

La storica casa di campagna gallese in cui visse Robert Plant, frontman dei Led Zeppelin, è stata messa in vendita. Il celebre cantante ha vissuto in questa splendida villa situata a Penallt, nel Monmouthshire, Galles, durante tutti gli anni ’80.

Originariamente, la proprietà apparteneva a Richard Potter, padre di Beatrice Webb, una delle fondatrici della London School of Economics. Negli anni successivi, la tenuta fu anche teatro di svariate attività letterarie: qui George Bernard Shaw scrisse L’uomo del destino e La professione della signora Warren.

Il cuore di questo ampio cottage immerso nella campagna gallese è la cucina, dotata di una stufa elettrica e circondata da cinque saloni. Una scala con balaustra in legno scuro conduce al primo piano, dove si trova la suite padronale, caratterizzata da ampie finestre georgiane e da una vasca da bagno indipendente nel bagno privato. Sullo stesso livello si trovano anche una suite per gli ospiti con rivestimenti in legno, altre cinque camere da letto e quattro bagni. Completano la proprietà un guardaroba per gli ospiti, due ripostigli, garage, laboratorio, una serra e una stalla.

Fiore all’occhiello della villa sono gli splendidi giardini, inseriti nel Registro dei Parchi e Giardini di Speciale Interesse Storico del Galles. La maggior parte del parco è organizzata in modo informale, con alberi maestosi e curati prati inglesi. L’area immediatamente circostante la casa presenta invece un’impostazione più formale, con ampi sentieri in ghiaia e due grandi terrazze erbose sul lato est. A sud si trova una zona pavimentata con una loggia aperta, nota come «giardino all’italiana», mentre a ovest del garage è situato un piccolo laghetto.

Robin Engley, responsabile Vendite dell’ufficio Knight Frank di Bristol, ha raccontato che: «Argoed è soprattutto una splendida casa di campagna per famiglie ai margini di uno dei villaggi più ambiti della regione, con una vista mozzafiato sulla valle del Wye. Non c’è da stupirsi che questa splendida residenza abbia attirato l’attenzione di personaggi di spicco nel corso degli anni! Passeggiando per la proprietà si respira un autentico senso di pace e tranquillità, come se tutto ciò che circonda la casa fosse rimasto immutato per secoli, eppure ha così tanto da offrire a portata di mano, tra cui la vivace e storica città di Monmouth, dove si trova il teatro più antico del Galles e un ristorante stellato Michelin a pochi minuti di distanza».

La villa del cantante dei Led Zeppelin è in vendita presso Knight Frank a 2,600,000 sterline.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »