Leclerc sesto nelle qualifiche in Olanda: “Sono stato pessimo”. Dominio McLaren, Hamilton settimo
Leclerc sesto e profondamente deluso dopo le qualifiche del Gran Premio d’Olanda di Formula Uno, dominate dalle McLaren, che hanno monopolizzato la prima fila con Piastri – autore della pole – e Norris. Fin troppo eloquente il team radio del monegasco al suo ingegnere di pista: “Che giro davvero davvero davvero di m***! Oh mio Dio, che delusione. Mi dispiace, vi meritate di meglio. Sono stato davvero pessimo”. Curiosità: poco prima del passaggio di Leclerc, in Q2, una volpe ha attraversato la pista di Zandvoort.
Vasseur: “Potevano essere quarti”
La spiegazione dell’arrabbiatura di Leclerc è venuta dal team principal della Ferrari, Fred Vasseur: “Charles ha detto di aver commesso un errore alla curva 10. Questo ci è costato probabilmente la seconda fila, in effetti il quarto posto non era lontano”. Tanto più che a conquistare quel piazzamento è stato un pilota totalmente inatteso, l’esordiente Hadjar con la Racing Bulls. Nessuna sorpresa, invece, in prima fila, con le due McLaren, che hanno preceduto Verstappen. Settimo tempo per Hamilton, che però si è mostrato fiducioso: “Non è la pista ideale, perché la macchina è stata molto difficile da guidare qui per tutto il weekend, però il settimo posto è un risultato solido. Per la gara spero in condizioni meteo miste e mi auguro che io e Charles lavoreremo di squadra in modo da stare davanti e portare a casa il maggior bottino di punti possibile”.
La diretta minuto per minuto delle qualifiche
Ancora male Antonelli
Male Kimi Antonelli, eliminato in Q2: partirà in quinta fila, con l’undicesimo tempo, mentre il suo compagno in Mercedes, Gerge Russell prenderà il via dalla quinta piazzola della griglia.
Source link