Sport

LeBron James diventa Ken di Barbie: è il primo sportivo. “Un onore ispirare le prossime generazioni”


LeBron James, leggenda della Nba, è il primo atleta professionista che diventa un Ken di Barbie. La star del basket americano è “un modello per la prossima generazione” per la sua “capacità di trasmettere esempi positivi”, ha detto Krista Berger, vice presidente della divisione Barbie della Mattel, l’azienda che produce la famosa bambola.

La bambola di LeBron James

Il nuovo Ken-LeBron veste abiti casual e la bambola riflette la sua statura: è più alto di un normale Ken di un paio di centimetri. L’atleta dei Los Angeles Lakers è il primo vip dello sport maschio a entrare nell’universo Barbie che in passato ha onorato campionesse come Serena Williams, Megan Rapinoe e Naomi Osaka.

LeBron: “Un onore ispirare le prossime generazioni”

Il nuovo Ken arriva in un momento di incertezza a causa della guerra dei dazi dell’amministrazione Trump contro la Cina, Paese dove è basato il 40 per cento della produzione Mattel. Il colosso del giocattolo ha messo in cantiere possibili aumenti dei prezzi e cambiamenti nella sua filiera di approvvigionamenti. Situazione che non ha frenato la felicità di LeBron, espressa via social: “Possiedo un mini me! È incredibilmente cool, è un onore far parte della famiglia Barbie e Mattel che continua – ha scritto il campione – a ispirare la prossima generazione”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »