le vendite dei giochi schizzano alle stelle grazie alla serie HBO
La serie TV di The Last of Us è considerata uno dei migliori adattamenti dei videogiochi, diventando la serie più trasmessa in streaming in Europa e America Latina con una media di 32 milioni di spettatori a episodio. Questi numeri hanno veicolato nel 2023 una grande crescita da parte dei giochi della serie Naughty Dog.
Con l’uscita della prima stagione, i videogiochi di The Last of Us hanno registrato un aumento del numero di giocatori fino al 1000%. A rivelarlo è il nuovo rapporto pubblicato da The Game Business, secondo cui la serie di The Last of Us ha registrato un incremento del 38% nelle vendite al momento della prima messa in onda dell’adattamento televisivo. Al termine della serie, le vendite sono incrementate persino del 78%.
The Last of Us Parte 1 Remastered ha registrato la sbalorditiva cifra di 1.8 milioni di giocatori mensili a gennaio 2023, quando la serie HBO è stata pubblicata, segnando un aumento del 1000%. La versione base del gioco ha raggiunto i 600.000 giocatori, con un aumento del 347% rispetto ai numeri registrati prima della messa in onda. Nel frattempo, il sequel ha raggiunto 1.4 giocatori, con un aumento del 440%.
Anche i numeri dopo il debutto immediato della serie TV sono stati molto positivi, con The Last of Us Parte 1 Remastered che ha raggiunto i 2.2 milioni di giocatori a febbraio, segnando un aumento del 417% rispetto a gennaio. Al contrario, la versione vanilla ha registrato un calo del 62%, mentre il sequel ha guadagnato circa 1.6 milioni di nuovi giocatori, riflettendo un aumento del 178%.
La seconda stagione di The Last of Us andrà in onda la prossima settimana e potrebbe portare un’altra impennata delle vendite, forse addirittura maggiore rispetto al 2023. Con The Last of Us che sta diventando una delle IP videoludiche più apprezzate di sempre, non è però detto che Naughty Dog abbia ulteriori piani per espanderla con ulteriori videogiochi. Neil Druckmann ha dichiarato di recente che The Last of Us Parte III non è per nulla confermato. Intanto, eccovi la nostra Recensione della Stagione 2 di The Last of Us.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link