Scienza e tecnologia

le ultime da Bloober Team


Mentre Bloober Team si prepara al debutto di Cronos The New Dawn su PC e console, anche su Switch 2, il Game Director Jacek Zieba illustra i contenuti della nuova avventura horror discutendo di aspetti come il New Game Plus e la linearità dei livelli.

Ai microfoni di MP1st, l’esponente della casa di sviluppo polacca che sta concretizzando la visione creativa di questa nuova IP che trae ispirazione da film come La Cosa e da serie videoludiche come quella di Silent Hill fornisce delle importanti precisazioni sulla progressione dell’esperienza di gioco.

“Beh, è difficile rispondere perché si tratta di una storia di viaggi nel tempo”, esordisce il Game Director di Cronos prima di aggiungere chela stuttura del nostro gioco è lineare ma ci saranno anche dei momenti di libertà, ad esempio nei frangenti della partita in cui potrete tornare sui vostri passi per scoprire i segreti dei livelli. Ma la trama sarà comunque lineare e seguirà un suo ritmo per rimanere fedele alla storia che avevamo in mente”.

Alle dichiarazioni di Zieba fanno poi eco le parole di Grzegorz Like: il Lead Writer e Narrative Designer di Cronos The New Dawn sottolinea come “il nostro team ha pensato inizialmente di realizzare diverse varianti dei medesimi livelli, ma dopo aver sperimentato queste varianti abbiamo preferito rendere l’avventura più lineare perché è un approccio che si adatta maggiormente nel racconto di una storia horror. D’altronde, che senso avrebbe creare ambientazioni più grandi per poi dover rinunciare alle sensazioni di terrore, claustrofobia e angoscia che volevamo restituire ai giocatori di Cronos? Agli appassionati del genere abbiamo voluto comunque offrire una certa libertà, come le scelte nei dialoghi che influenzeranno ciò che vedranno a schermo e le decisioni che potrete prendere liberamente nelle missioni in cui dovrete salvare determinate persone. E chi vorrà, alla fine dell’avventura potrà cimentarsi nelle sfide più difficili offerte dalla modalità New Game Plus.

Avete già letto la nostra anteprima di Cronos The New Dawn? La nuova avventura horror di Bloober Team sarà disponibile dal 5 settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Switch 2.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »