Scienza e tecnologia

le prime impressioni tra boost grafico e silenziosità

Dopo i video gameplay trapelati di PS5 PRO, era inevitabile assistere alla pubblicazione online delle prime ‘recensioni utente’ condivise da chi, per sua fortuna, è riuscito a mettere le mani su PS5 PRO con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di commercializzazione ufficiale.

Stando a quanto emerso in rete, alcuni rivenditori in Brasile avrebbero deciso di spezzare il ‘rituale del day one’ e di anticipare la distribuzione di PlayStation PRO agli utenti in preordine. Non è un caso, quindi, se la maggior parte delle testimonianze di coloro che affermano di aver già ricevuto PS5 PRO provengano dal Brasile, con diversi fruitori della console mid-gen che stanno condividendo i primi resoconti in merito all’esperienza restituita dalla nuova piattaforma Sony.

Tra i temi più ‘caldi’ delle discussioni che stanno avendo luogo su Reddit troviamo le considerazioni sull’effettiva silenziosità di PS5 PRO: a detta degli ‘early adopter’ brasiliani, il rumore prodotto dalla console sarebbe praticamente nullo, con PS5 PRO che rimarrebbe estremamente silenziosa anche dopo aver giocato ininterrottamente per sei ore.

C’è inoltre chi si dice sorpreso dalle prestazioni offerte da PS5 PRO nei videogiochi senza apposite ottimizzazioni Enhanced, con titoli come Like a Dragon Infinite Wealth e Armored Core 6 Fires of Rubicon che, a quanto sembra, gireranno alla massima risoluzione mantenendosi in maniera granitica sui 60fps. Nel tirare le somme dell’esperienza restituita da PS5 PRO, c’è persino chi afferma di aver provato “una sensazione simile a quella sperimentata quando avevo in casa una TV Full HD e vedevo per la prima volta una TV 4K al centro commerciale”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »