le previsioni per il fine settimana

Dopo quella diffusa per la giornata di venerdì 22 agosto, c’è una nuova allerta gialla sull’Abruzzo, compresa la provincia di Chieti, per sabato 23. Il Centro funzionale d’Abruzzo ha infatti comunicato allerta gialla per rischio idrogeologico temporali anche per l’inizio del fine settimana.
Per la giornata di sabato, a Chieti, gli esperti di 3bmeteo prevedono nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3.471m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest.
Sabato 23 agosto, stando alle previsioni dei meteorologi di 3bmeteo, una circolazione depressionaria si approfondisce sull’Abruzzo, determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico, sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su subappenninche e sull’Appennino occidentale nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sui massicci centrali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3.600 metri. Mare poco mosso.
Per domenica, gli esperti di 3bmeteo parlano di “infiltrazioni umide che raggiungono la regione, determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; su subappenninche e sull’Appennino occidentale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sui massicci centrali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.650 metri. Mare poco mosso”.
Source link




