Le previsioni meteo dei prossimi giorni: nuova allerta
L’allerta rimane arancione nelle località montagne del territorio di Bologna, a causa del forte vento che continuerà a interessare gli Appennini anche durante tutta la giornata di venerdì 3 gennaio.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
In particolare, scrive la Protezione Civile, “nella prima parte della giornata sono previsti venti di burrasca forte da sud-ovest, con rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica”. L’intensità massima delle raffiche, specifica l’Arape nel bollettino, potrà aggirarsi intorno ai 75-88 km/h.
“Inoltre – prosegue l’allerta – sono previste deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio sul settore centro-orientale, dove saranno possibili occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore”.
La pioggia non mancherà anche in città, e in particolare nella mattina di venerdì. Gli esperti di 3BMeteo prevedono “cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, fino a 4mm”. Le precipitazioni si riproporranno anche nei giorni successivi e a inizio della prossima settimana. Venerdì la minima si attesta ai 3°C e la massima agli 8°C, e sabato le temperature potranno scendere anche sotto lo zero.
Source link