Emilia Romagna

Le pagelle di Modena – Palermo | Gerli Super Diesel, la difesa regge. Massolin lampeggia, De Luca opaco


Modena

Chichizola 6.5: arriva sulla bella conclusione di Ranocchia e si fa rispettare con un ‘ottima presenza in area, specialmente quando anticipa Gyasi e si prende il fallo. Nel complesso non ha troppo da lavorare ma c’è.

Tonoli 6.5: cliente davvero ostico da superare, che sia sulla corsa o nei contrasti aerei poco cambia. Prestazione difensiva di spessore.

Nador 6.5: respinge al mittente di testa i palloni che, soprattutto nel primo tempo, arrivano dalle sue parti. Ruvido e non sempre perfetto nel tempismo, ottiene comunque la piena sufficienza con un ‘altra prova di attenzione. Rischia grosso commettendo fallo all’85’ e regalando al Palermo una ghiotta chance su punizione.

Nieling 6: non ha troppo lavoro da fare, forse anche per questo ruba un po’ si prende un po’ meno la scena dei compagni di reparto. Solita generosità di conclusioni dalla distanza, mira da rivedere.

Zanimacchia 5.5: cauto nel primo tempo, nella ripresa sciupa un contropiede calibrando male un cross che poteva e doveva eseguire meglio. Non riesce a dare il giusto apporto offensivo alla causa canarina e forse è anche di questo che si rammarica quando viene sostituito al 63′.

Massolin 6.5: fa appello al suo fisico granitico per far salire la squadra nel primo tempo e dare un po’ di ossigeno ai gialli. Cerca di accendersi con qualche finta ben assestata che manda al bar la difesa delle aquile. Se si accende è di un’altra categoria, oggi lo fa a intermittenza.

Gerli 7: Pergreffi gli consegna la fascia da capitano prima della gara. Primo tempo timido in cui appare frastornato dalla dinamicità di Palumbo. Nella ripresa si ricorda del dono ricevuto e alza vertiginosamente i giri del motore sfornando ottimi lanci e provando anche la conclusione. Prende in mano la partita con determinazione e coraggio.

Santoro 6.5: non solo la traversa demolita al 14′, prestazione di quantità, la sua energia traina a tratti i suoi. Un errore nella costruzione di un contropiede, ma nel complesso un’altra gara giocata con leadership ed energia.

Zanimacchia 5.5: cauto nel primo tempo, nella ripresa sciupa un contropiede calibrando male un cross che poteva e doveva eseguire meglio. Non riesce ancora una volta a dare il giusto apporto offensivo alla causa canarina e forse è anche di questo che si rammarica quando viene sostituito al 63′.

Mendes 6: difende palla con tenacia prendendosi tante “botte” e facendo salire la squadra. Una prestazione di volontà e abnegazione bilanciata in negativo da un tiro mal eseguito e dall’episodio del gol del Palermo (poi annullato), quando si fa ingenuamente spostare da Ranocchia.

De Luca 5.5: anche lui si prende tanti colpi e lotta senza risparmiarsi ma non trova concretezza e pulizia nella gestione della palla, non punge.

Beyuku 6: entra con tanta voglia di incidere, un galoppatore come lu sa farsi valere e rimpolpa le sortite offensive. Da segnalare però anche poca cattiveria e precisione nell’effettuare un importante cross basso. Va giù in area ma per Dionisi non c’è nulla da segnalare.

Gliozzi 5.5: rileva De Luca, Palumbo gli sporca la palla sul più bello “spegnendo la sua rovesciata”. Anche lui incassa vari colpi ma allo stesso tempo perde il tempo di gioco in due occasioni che potevano essere sfruttate meglio.

Pyyhtia S.V.: entra perchè servono polmoni freschi, partecipa alla manovra collettiva dei gialli. Prende una botta e rimane giù per qualche decina di secondi.

Defrel S.V.: entra ma non riesce a incidere in maniera concreta, toccando pochi palloni.

Magnino S.V.: 3 minuti scarsi più recupero per portare energia e dinamicità alla causa emiliana.

Mister Sottil 6: un buon punto contro una squadra sulla carta superiore. Di fatto i siciliani arrivano poco dalle parti di Chichizola. Ripagato a metà dalla stessa formazione di Pescara, le punte questa volta sono più efficaci nel far salire la squadra che in fase di finalizzazione. Modena diesel che viene fuori nella ripresa e meno succube dell’avversario rispetto alle gare casalinghe perse con le altre big Venezia e Monza.

Sport: Modena – Palermo 0-0 | Reti bianche, pochi tiri e molti falli in un “Braglia” da record

Palermo

Joronen 6,5: cinematografico il tuffo nel primo tempo, poi risponde bene su Gerli nella ripresa tenendo il risultato in equilibrio.

Augello 6: non trova molte occasioni per colpire col suo mancino effettato. Nel complesso gara senza infamia e senza lode, rimane un po’ con il cross in canna.

Ranocchia 6.5: ha qualità tecnica da vendere, Chichizola si oppone al suo bel tiro nel primo tempo. Da sfruttare decisamente meglio la punizione all’85’.

Palumbo 7: una scheggia impazzita per tutta la gara. Dinamico, qualitativo, energico, completo. Tuttocampista instancabile, come testimonia il ribaltamento di fronte condotto da lui stesso immediatamente dopo il ottima chiusura su Gliozzi a botta sicura. Si vede annullare il gol dell’ex.

Pohjanpalo 5.5; vari tocchi raffinati spalle alla porta e poco altro. Dal capocannoniere della Serie B era lecito aspettarsi qualche cosa di più.




4 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »