Le migliori tisane drenanti e sgonfianti
Bonomelli, Tisana Probiotica Sgonfiante
Fresca e selvatica, la tisana sgonfiante di Bonomelli combina finocchio, anice e carvi a un complesso probiotico che agisce sulla flora intestinale, migliorandone il benessere e la motilità gastrointestinale. Nel mese scorso è stata acquistata più di 500 volte e le recensioni ne esaltano le qualità sgonfianti e digestive, in questo caso dovute da ingredienti quali la cannella e l’estratto di zenzero, che la rendono ottima per il dopo pasto.
Equilibra, Snella e In Linea
Protagonista della tisana drenante e snellente di Equilibra è il matè, aggiunto proprio per stimolare il metabolismo e favorire un’azione brucia grassi, e il tè verde, antiossidante stimolante che rende l’infuso più indicato per il giorno. A questi ingredienti si aggiungono poi la betulla e la gramigna, a loro volta responsabili di migliorare il drenaggio dei liquidi. Infatti, uno dei motivi per cui è particolarmente apprezzata è l’efficacia diuretica, nonché il sapore piacevole che sprigiona quando messa in infusione. Ottima sia fresca che calda.
Hortia, Detox Herbal Tea
Se si cerca un prodotto di fascia più alta e con una formulazione più ricercata e bio, questa tisana detox a base di betulla, ortica ed equiseto di Hortia rappresenta l’opzione ideale. Da una parte, grazie all’azione del finocchio, aiuta a controllare l’appetito, dall’altra drena, purifica, tonifica e sgonfia grazie al mix di ortica, betulla ed equiseto. Si sorseggia calda o fredda durate il giorno o prima di andare a letto, per una coccola gustosa e delicata.
L’Angelica, Tisana A Freddo Drenante Anticellulite
Ottima per il periodo estivo, la tisana fredda di L’Angelica disseta con il suo blend fruttato e fresco a base di pompelmo e ananas, a cui si aggiungono matè, estratto di mela, fiocchi e ciliegio per dare un boost al metabolismo linfatico. L’alta concentrazione di ingredienti drenanti fa di questa tisana l’alleato con cui contrastare in modo naturale la sensazione di gambe pesanti e gonfie di cui molti soffrono durante la stagione calda. Il beneficio è immediato, ma l’efficacia drenante si manifesta dopo almeno tre settimane di utilizzo.
Aboca, Adiprox
Dalla linea Fitomagra di Aboca, brand leader nella produzione di prodotti 100% naturali e biodegradabili, arriva invece la tisana Adipox, una miscela a base di tè verde, caffeina, tarassaco, uva, liquirizia e un complesso molecolare che ha come funzione principale quella di attivare il metabolismo dei grassi. Per questo svela una spiccata funzione diuretica, essenziale per rimuovere i ristagni di liquidi. Abbinata a una dieta può davvero incidere sui risultati, giorno dopo giorno.
Replantea, Tisana Drenante
Tè matcha, curcuma, zenzero, cannella, menta e matè sono gli ingredienti al cuore della tisana drenante biologica di Replantea. La sua funzione principale è quella di disintossicare il corpo, dare una spinta al metabolismo, diminuire il gonfiore e controllare il senso di fame. Consumato freddo o caldo, aiuta dopo i pasti a favorire una migliore digestione, mentre il suo profumo intenso concilia il rilassamento.
Pompadour, Tisana Brucia Grassi
In un formato convenienza da 3 confezioni, la tisana di Pompadour sfrutta le proprietà sazianti, digestive e drenanti di finocchio, matè, carciofo, verbena e lemon grass per dare una spinta al metabolismo dei grassi e quello dei liquidi in modo efficace ed equilibrato. Il consiglio è di berne 2-3 tazze al giorno per vederne i benefici nel lungo termine.
Les Papoteuses, Tisana Pancia Patta
Con il focus diretto a risolvere i problemi di gonfiore addominale, la tisana di Les Papoteuses combina semi di finocchio con foglie di malva e menta peperita per prendersi cura del tratto digestivo e assicurare massimo benessere. Anche in questo caso il prodotto viene veduto in tre confezioni da 20 bustine l’una, così da fare le scorte del prodotto già durante il primo acquisto.
Apoteca Natura, Drena E Depura
Tisana dalla formulazione innovativa, la Drena e Depura di Apoteca Natura combina nel suo mix ingredienti ricercati e unici come la spirea, la vega d’oro, entrambe sostanze drenanti, e il galium aparine, una pianta diuretica e depurativa. A queste si uniscono vite rossa, ricca di antiossidanti, finocchio e cannella, che migliorano i processi digestivi dando un sapore davvero gradevole alla bevanda.
Erbecedario, Tisana Depurativa
Prodotto artigianale realizzato a 900 metri d’altezza a Sprea, tra Verona e Viceza, la tisana depurativa a base di tarassaco, cardo mariano e ortica di Erbecedario elimina le bustine per garantire un’infusione intensa, senza contaminazioni e davvero benefica sia per l’organismo che per l’ambiente. Utile per depurare il fegato in modo naturale, e svolgere così un’azione detossinante in tutto l’organismo. Il sapore è amarognolo e riflette il gusto del mix di erbe che lo compone, ma si addolcisce facilmente con del miele o dello zucchero se desiderato.
Source link