Le impostazioni Bluetooth su Android riceveranno presto un aggiornamento
Molti dispositivi Bluetooth, come gli auricolari wireless, non hanno modo di indicare visivamente il livello attuale della batteria. Fortunatamente, la specifica Bluetooth ha un modo standardizzato per i dispositivi Bluetooth di condividere il livello attuale della batteria con qualsiasi cosa a cui siano connessi.
Android supporta la visualizzazione del livello della batteria dei dispositivi Bluetooth connessi da anni, ma nella prossima versione trimestrale, Google sta cercando di aggiungere un po’ di eleganza al modo in cui viene visualizzato il livello della batteria.
Nella versione di Android 15 QPR2 Beta 1, è stato scoperto che Google sta lavorando per modificare la pagina dei dettagli del dispositivo Bluetooth in Impostazioni > Dispositivi connessi . L’azienda si sta preparando ad aggiornare la pagina per mostrare un piccolo anello che indica il livello attuale della batteria del dispositivo connesso. Questo anello non aggiunge alcuna nuova funzionalità, poiché si basa sulle stesse informazioni sul livello della batteria che Android mostra da Android 8 Oreo, inclusa la stessa pagina in cui viene mostrato l’anello.
Si tratta quindi di un piccolo ritocco che poche persone noteranno, ma è comunque un cambiamento grafico molto apprezzato, per una funzionalità che è rimasta invariata per anni. Sebbene tecnicamente questa modifica non sia ancora attiva, Google la abiliterà presto, forse nella prossima beta QPR2 di Android 15 o nella prossima anteprima per sviluppatori di Android 16.
Source link