Scienza e tecnologia

le immagini promozionali sono fatte con l’IA?


Nel corso degli ultimi giorni abbiamo parlato spesso di Microsoft e delle voci di corridoio circa la sua volontà di utilizzare in maniera sempre più importante l’intelligenza artificiale. A questo proposito, in queste ore sta facendo discutere un’immagine promozionale di Diablo Immortal.

Stiamo parlando nello specifico della collaborazione tra Diablo Immortal ed Heartstone, il celebre gioco di carte gratis firmato Blizzard Entertainment. Il colosso dell’industria videoludica ha pubblicizzato l’arrivo dell’evento sui social con un’immagine che mostra due personaggi legati al mondo di World of Warfraft che giocano con le carte di Heartstone. Guardata distrattamente, l’immagine sembra non avere nulla di strano ed è anche ricca di dettagli.

Qualcuno, però, ha deciso di analizzarla pixel per pixel, facendo emergere alcune stranezze che potrebbero lasciar pensare che questo contenuto sia astato realizzato mediante l’ausilio di intelligenze artificiali generative. Alcune carte appaiono strane, la mano di uno dei personaggi sembra fondersi con lo scenario e anche la fiamma di una candela ha un colore diverso da quella di tutte le altre.

Su Reddit sono stati in tanti a commentare l’analisi, accusando Blizzard di usare questi mezzi pur di non pagare gli artisti. Ovviamente al momento non si hanno conferme o smentite circa la situazione e Activision non ha ancora pubblicato alcun commento sulla questione.

Nel frattempo, vi invitiamo a leggere il nostro provato del Druido di Diablo Immortal.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »