Abruzzo

Le frit c’est chic di San Vito Chietino premiato come fast food dell’anno dai giornalisti enogastromici d’Abruzzo


Una decina di realtà commerciali per un’attività che cresce felicemente nel tempo. Così domenica 31 agosto, alle ore 13, il gruppo dei giornalisti enogastronomici d’Abruzzo della Figec (Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione) capitanato da Donato Fioriti, attenzionerà a dovere la gastronomia “Le frit c’est chic” di San Vito Chietino come “Fast Food dell’Anno”. 

 

Il locale è da 25 anni sulla cresta dell’onda dopo aver inventato un “format” simpatico e pratico di fare ristorazione. Il suo fondatore Paolo D’Alessandro, 63 anni, meglio noto come “Pippo fish” è stato il primo nel suo settore a economicizzare un pranzo o una cena di pesce offrendo a una clientela sempre più numerosa porzioni di primi e secondi piatti alla portata di tutti. Oggi, con la moglie Cinzia Verì e con i figli Manuele e Mirco, gestisce i punti vendita di Città Sant’Angelo, Colonnella, Sambuceto, e anche fuori dai confini regionali a Termoli e Milano. 

 

A premiarli interverranno anche i giornalisti, il maestro di cucina Santino Strizzi e noti accademici della cucina.

 

“È un onore per il sottoscritto e per la mia famiglia ricevere un riconoscimento così importante – ha riferito Paolo D’Alessandro, in arte Pippo fish – sono felice che da una mia idea siano nati centinaia di posti di lavoro. Tutti i giorni operiamo con il cuore per accontentare una clientela sempre più esigente grazie alle nostre barche che non si fermano mai per offrire dal produttore al consumatore un pesce sempre fresco e di qualità”.

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »