Le esclusive sono ormai ‘antiquate’, secondo Sarah Bond di Xbox
Negli ultimi mesi abbiamo visto Microsoft adottare un approccio sempre più multipiattaforma, con l’azienda che ha portato grandi esclusive su Switch 2 e PlayStation 5. La sensazione è che Xbox voglia progressivamente distaccarsi totalmente dal concetto di esclusiva, come testimoniano le ultime dichiarazioni di Sarah Bond.
Nel corso di un’intervista con Timothy Bech Werth, Tech Editor di Mashable, la presidente di Xbox ha parlato della rinnovata strategia di Microsoft nel settore del gaming, sempre più orientata all’espansione dei propri confini e all’abbandono di contenuti esclusivi.
Sarah Bond ha fatto notare come la divisione tra piattaforme si sia fatta sempre più ridotta nel corso degli anni, e come le persone non concepiscano più l’idea di non poter giocare con i propri amici perché separati dalle console di appartenenza. In questo contesto, i giochi esclusivi sono progressivamente diventati un concetto “antiquato” per il gaming odierno. A dimostrazione di ciò, alcuni tra i giochi più grandi ed affermati sul mercato sono disponibili su una pletora di piattaforme: la Bond cita Call of Duty, Minecraft, Fortnite e Roblox.
L’intento di Microsoft prende in considerazione tanto i software quanto l’hardware, con l’azienda impegnata a fornire giochi e servizi a quante più persone possibili su PC, console, smartphone, smart TV e altro ancora. Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Sarah Bond? Il gaming dovrebbe dire definitivamente addio alle esclusive?
Su PlayStation Store Gift Card 10 EUR è uno dei più venduti di oggi.